lunedì 15 aprile 2013

Prossimamente a maggio

Dopo la breve infarinatura sui pirati di Elden di questo mese necessaria per sviluppare avventure ai margini dei Tre regni e presso le comunità libere come Sottoimpero, a maggio ritornerò sui Tre Regni che ho lasciato incompleti qualche mese fa e ne riprendo lo sviluppo partendo da Cima Reale ovvero la fortezza dei Tre Regni che ospita il Re protempore.
Cima Reale non è solo importante per la presenza delle residenza Reale, ma anche perché al suo interno è stata scavata Sottocima, il cuore segreto dei Tre regni dove vengono sviluppati nuovo rituali e prototipi di navi subacquee.
Infatti per arginare la pirateria, i Tre Regni sono a buon punto con lo sviluppo di una prima nave subacquea. Niente siluri o mezzi moderni s'intende, ma nel più classico stile fantasy e forse anche un pò steampunk presenterò i tre prototipi, il primo varato come Abisso è una sorta di aragosta meccanica che cammina sul fondo, poco pratica e difficile da gestire, la Balena Bianca è il secondo e più agile ed infine la Fendente.
Parte del successo dello sviluppo magico dei Tre Regni è dovuto ad un lungimirante Messer Gritto che con l'aiuto di dama Ongaria e di un gruppo di giovani, tra cui Ferraius Tomasi l'attuale consigliere del re, è riuscito a plasmare un nuovo modo di studiare e sviluppare la magia arcana spontanea.
Per tale motivo chiuderò maggio con L'enclave delle Vesti Verdi, ovvero il collegio dove si preparano gli stregoni con talento dei Tre Regni, una sorta di gilda dei maghi ma composta da stregoni alcuni dei quali biclasse mago.
Amici miei purtroppo non riesco ad alzare la frequenza degli aggiornamenti a 6 al mese come ho fatto per la maggior parte del 2012 e devo rimanere ancora su 3 al mese. Ciao a tutti e buone avventure :)

Elam il mago

Nessun commento:

Posta un commento