mercoledì 18 settembre 2013

Prossimamente ad ottobre

Siamo quasi giunti a metà del mese di settembre, ed eccomi a parlare già di ottobre.
Gli articoli che troverete ad ottobre sono ancora 3 (purtroppo non riesco ad aumentare la mia frequenza di pubblicazione). Sono tutti legati allo sviluppo dell'ambientazione e forniranno alcuni interessanti particolari per le vostre avventure.
Il primo è intitolato "Le Famiglie nobili di Iadera" e chiude per ora la pubblicazione sull'isola imperiale. L'articolo tenta di spiegare quali sono i rapporti di potere tra i conti e le famiglie nobili di Iadera al fine di fornire una chiave di lettura politica della città. E' utile sia ai master per gestire avventure e macchinazioni e sia ai giocatori per la creazione del proprio personaggio.
Il secondo articolo fa luce sulle isole agricole, di cui avrete sentito parlare ma su cui non ho mai scritto. E' intitolato "Le isole agricole volanti". Le isole finora non sono state descritte e rimarranno tali, sono pertanto un buon punto di partenza per il vostro materiale e avventure originali. Le isole agricole sono state progettate in tempo di pace con lo scopo di sopravvivere, ma cosa accadrebbe se l'impero entrasse in guerra... con se stesso? E' ciò che capita nel 62NE e l'imperiale città Claudia viene abbattuta da un'isola agricola.
L'ultimo articolo riprende in mano la descrizione dei Regni del sud per un pò accantonata. "L'isola galleggiante di Altolago" descrive i luoghi più interessanti dell'isola (non molti a dir la verità). Non ne faccio mistero e nemmeno una grande pubblicità, ma l'isola anche se particolare è proprio la meno interessante dei Regni del sud, se non fosse che ha dato i natali a Messer Gritto e a Lord Svevi, due personaggi importanti della storia dei tre regni.
Buona lettura e avventure :)

Nessun commento:

Posta un commento