sabato 30 marzo 2013

I Mezz'elfi, figli del vizio, dell'amore o della violenza

Con vizio, amore e violenza si può descrivere il passato di un mezz'elfo ed in parte le motivazioni che lo spingono verso il futuro.
Un mezz'elfo può essere il figlio del vizio degli elfi imperiali, oppure il figlio dell'incontro e dell'amore di creature che si sono a lungo cercate o il figlio della violenza e delle razzie che hanno subito gli elfi selvaggi.
Queste tre categorie di mezz'elfi non sono monolitiche ed esistono le eccezioni, ma in questo articolo racconterò della maggioranza dei mezz'elfi e come darne vita a uno in questa ambientazione per D&D.
Infatti i mezz'elfi sono gli avventurieri per antonomasia, il loro sangue misto li rende inquieti, poco inclini a condurre una vita tranquilla e desiderosi di viaggiare, esplorare, conoscere.
Buona lettura!

mercoledì 20 marzo 2013

Vampiri e vampirismo nelle città volanti

Nel mondo di Hicaro esistono creature chiamate vampiri, ma non i vampiri che conosciamo dalla tradizione letteraria, ne di quella dettata da anni di manuali di D&D, sono invece dei mutanti ottenuti mediante tecniche arcane proibite. In questo articolo descriverò i vampiri e la loro maledizione e di come provino a sopravvivere nel mondo delle città volanti. Buona lettura.

domenica 10 marzo 2013

Sottoimpero: luoghi e personaggi parte seconda

Sottoimpero, la città galleggiante discarica, è governata da 5 gruppi di potere. I Carnaiani, i Mortale alleanza, i Biancospino, i Leoni di mare ed infine gli Impiccati.
In questo articolo presento i territori dei Biancospino, dei Leoni di mare e degli Impiccati che occupano in totale i due quinti dell'intera superficie galleggiante della comunità libera.
Questi tre gruppi di potere o famiglie, sono frutto di sbarchi in massa di sbandati e pirati avvenuti nel corso degli anni.